Download e-book for iPad: Arrivederci amore, ciao / Alla fine di un giorno noioso by Massimo Carlotto

By Massimo Carlotto

ISBN-10: 8866327638

ISBN-13: 9788866327639

In un unico quantity i due romanzi che hanno reso celebre Giorgio Pellegrini, l. a. grande carogna del noir italiano. Con un nuovo capitolo.

Il cuore nero dell’Italia patinata ed “emergente”.

Giorgio Pellegrini è un predatore. Questo libro, che raccoglie i due romanzi di cui è protagonista (Arrivederci amore, ciao e Alla high quality di un giorno noioso), uniti da nuove pagine che Carlotto ha scritto appositamente, è adrenalinico e crudele, pervaso da una luce velenosa.

Giorgio Pellegrini, il giovane e bel protagonista, ha un solo scopo: lasciarsi alle spalle una storia politica in cui non ha mai creduto veramente, e che gli ha procurato solo guai, ed entrare nel mondo dei vincenti. in keeping with farlo si darà una sola regola: prevaricare a ogni costo, con ogni mezzo.
Un noir feroce e attuale sull’intreccio tra politica e criminalità, un affresco sconvolgente dell’Italia nera dei nostri anni.

«Scrivere significa ricoprire il veleno consistent with topi con il cioccolato: amo scrittori come Jim Thompson e James Ellroy esattamente consistent with questo. Ma l’autore che più di tutti riesce a essere privo di sentimentalismo è un italiano: Massimo Carlotto. È uno scrittore di noir al quadrato, di quelli che ti mettono alla prova. In the US uno come lui non c’è».
(Josh Bazell, autore di Vedi di non morire)

«Per Carlotto los angeles scelta del noir è un artificio in step with mantenere alto il tasso di passione civile e di denuncia delle piccole e grandi malefatte della società capitalistica».
(Benedetto Vecchi – Il Manifesto)

Show description

Read Online or Download Arrivederci amore, ciao / Alla fine di un giorno noioso (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Cattive compagnie (Italian Edition) - download pdf or read online

Londra. Quella che Kate tiene stasera fra le mani sembra una banale foto delle vacanze, l'ennesimo ritratto degli amici che l'hanno invitata a cena. Ma sullo sfondo, dietro le colonne ricoperte di gelsomino del ristorante. .. proprio lui, Charlie. Kate non ha dubbi, quello è suo marito. Gli stessi capelli neri, gli occhi azzurri, il modo di tenere il bicchiere in mano.

New PDF release: La sopravvissuta (Italian Edition)

«Questi personaggi rimarranno in step with sempre nella mia immaginazione. »JEFFERY DEAVERSo chi sei. So cos'hai sofferto. Perché io sono come te. Ma quello che so non basterà a salvarti. Reeve LeClaire sembra identica a tutte le sue coetanee: ha ventidue anni, è molto carina ed è finalmente ­riuscita advert andare a vivere da sola in un appartamento tutto suo a San Francisco.

Download e-book for iPad: L'uomo che sapeva troppo (Italian Edition) by Gilbert Keith Chesterton,Annalisa Teggi

Alto, capelli (che furono) fini e chiari, un pallore quasi cadaverico, palpebre e baffi cascanti, naso aquilino. Aspetto apatico, andamento pigro e indolente, aria annoiata, tempra aristocratica, «in gran parte simile a quella dell'anarchico». Horne Fisher, rispettabile membro della buona società inglese, cresciuto in mezzo a primi ministri e politici illustri, inizia los angeles propria carriera come segretario personale di Sir Walter Carey, ufficiale del Governo irlandese e suo parente.

Download e-book for kindle: Duello nel ghetto: La sfida di un ebreo contro le bande by Amedeo Guerrazzi Osti,Maurizio Molinari

Moretto a Roma se lo ricordano ancora. Il suo vero nome è Pacifico di Consiglio e nel 1943 è l'unico ebreo romano che durante l'occupazione nazista resta in città in step with dare l. a. caccia ai suoi persecutori. Pugile dilettante, los angeles vita di Moretto, come quella di tanti ebrei romani, cambia dopo il 1938. Ma a differenza di altri, Moretto trova il modo according to ribellarsi.

Additional resources for Arrivederci amore, ciao / Alla fine di un giorno noioso (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Arrivederci amore, ciao / Alla fine di un giorno noioso (Italian Edition) by Massimo Carlotto


by Paul
4.3

Rated 4.05 of 5 – based on 31 votes